Attività

Con le offerte ricevute è stato realizzato un pozzo per l’acqua, presso il Seminario Minore S. Pietro a Natitingou in Benin.

L’Associazione ha potuto essere presente a due udienze generali a Roma con Papa Benedetto XVI, nel 2012 infatti il Gruppo ha cantato davanti al Santo Padre la canzone realizzata proprio per il Pontefice “Grazie Benedetto”.

Sempre nel 2012 nella splendida cornice del Lago di Braies in Val Pusteria i ragazzi e le ragazze dell’Associazione, accompagnati da un gruppo di genitori e da Anna, Rossano e Rudi, hanno vissuto l’emozione di partecipare alla registrazione di un episodio della fiction “Un passo dal cielo 2” con Terence Hill.

Sono stati realizzati 4 calendari, 2014, 2015, 2016, 2017, con la preziosa collaborazione di Sua Eminenza Monsignor Angelo card. Comastri, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro e Presidente della Fabbrica di San Pietro e con il nostro Padre Antoine Sabi Bio.

Ogni mese, con gioia il gruppo anima la S. Messa presso la Cappella dell’Ospedale “F. Tappeiner” di Merano con il Cappellano Padre Peter Gruber.

Durante il cammino dell’Associazione vengono realizzati dei Mercatini della Solidarietà che insieme ai CD e ai Calendari sono un valido e prezioso aiuto per raccogliere offerte per sostenere gli scopi dell’Associazione.