Chi siamo

L’Associazione Piccoli Cantori di Merano è stata fondata nel gennaio 2007 ed è iscritta nel Registro delle Associazioni di Volontariato della Provincia Autonoma di Bolzano con Decreto del Presidente della Provincia Nr. 50/1.1 del 16/03/2007 e in base all’articolo 10 comma 8 del Decreto Legislativo n. 460/97, è considerata Onlus di diritto. L’Associazione, inoltre, è iscritta nel Registro delle Associazioni del Comune di Merano.

Gli scopi dell’Associazione sono in primis, il sostegno al servizio e alla Missione di Monsignor Antoine Sabi Bio a Natitingou (Benin) e per le persone e i bambini che versano in difficoltà nella nostra città di Merano.

Si possono iscrivere come soci solo persone maggiorenni. Ogni sabato pomeriggio i figli/e dei soci/e si ritrovano insieme per cantare e fare varie attività per “Dare voce al Bene” come recita il significativo motto coniato proprio con Padre Antoine e quindi è diventato prezioso motto che contraddistingue il gruppo.

Ad oggi l’Associazione ha realizzato 6 CD di canzoni e 2 libretti.

Il logo dei Piccoli Cantori è un’arcobaleno, come segno di speranza e gioia e ai lati 2 bambini con 2 pennelli che invitano a dipingere la vita perché diventi una bella opera d’arte.

Direttivo

Presidente: Anna Colle
Vice Presidente: Federica Lo Cunsolo
Segretaria e cassiera: Gianna Marches
Revisore dei Conti: Chiara Rocco
Revisore dei Conti: Paolo Neri
Consigliera: Mariadoria Caramia
Consigliera: Giovanna Zedda